Al senatore pontino Riccardo Pedrizzi il “Leone d’Oro di San Marco” per la cultura, l’imprenditoria e la pace.
E’ stato assegnato al senatore pontino Riccardo Pedrizzi il “Leone d’Oro di San Marco” per la cultura, l’imprenditoria e la pace. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina a Roma, presso...
E’ stato assegnato al senatore pontino Riccardo Pedrizzi il “Leone d’Oro di San Marco” per la cultura, l’imprenditoria e la pace. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina a Roma, presso la Sala Mechelli del Consiglio della Regione Lazio.
Il Leone d'Oro di San Marco, istituito nel 1932, è un riconoscimento dell'impegno e della capacità per i cittadini che si siano distinti, contribuendo alla crescita economica e civile della società.
Dal 1° Gennaio 2017, con l’istituzione del Leone d’oro per la Pace, la Fondazione Foedus, presieduta dal senatore Mario Baccini, sostiene questo prestigiosissimo premio, attribuito negli anni scorsi, “per meriti professionali”, a importanti protagonisti della vita pubblica, imprenditoriale, sociale e politica, della Repubblica Italiana.“Ritengo che ricevere questo premio da parte del Comitato consultivo del Leone d’Oro di San Marco - ha commentato il senatore Riccardo Pedrizzi - rappresenti il riconoscimento di una carriera che mi ha visto impegnato su molti settori della vita produttiva e culturale italiana, dal mondo bancario a quello delle imprese, dal giornalismo all’editoria, dall’ associazionismo fino alla politica, con tanti anni svolti al servizio della comunità in Parlamento. Ringrazio gli organizzatori e la giuria e dichiaro di essere ancora pronto a testimoniare in tutto il mondo il valore di questo premio internazionale e della sua attività di carattare sociale”.