fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Teatro di Priverno in scena "It's app to you"
spot_img

Al Teatro di Priverno in scena “It’s app to you”

Articolo Pubblicato il :

Un videogioco da giocare a teatro. Un’applicazione da scaricare sul cellulare per muovere e governare il personaggio virtuale. Un omicidio da risolvere. Tutto questo è «It’s app to you», lo spettacolo della Compagnia Teatrale Bahamut, vincitrice del premio In-Box 2018, che giovedì 13 dicembre, alle 11.30, sarà rappresentato presso il Teatro Comunale di Priverno davanti a un pubblico costituito dagli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “Teodosio Rossi” di Priverno.

La programmazione dello spettacolo rientra nel progetto Matutateatro Officina Culturale dei Monti Lepini che l’associazione Matutateatro sta portando avanti dallo scorso anno, con il sostegno della Regione Lazio. I direttori artistici di Matutateatro, Titta Ceccano e Julia Borretti, hanno selezionato questo spettacolo in occasione del premio nazionale In-Box 2018 proprio per proporlo agli studenti delle scuole superiori di Priverno: uno spettacolo che per contenuti, stile e riflessioni che suscita risulta particolarmente adatto a un pubblico di quella fascia d’età.

In scenatre personaggi, interpretati da Andrea Delfino, Paola Giannini, LeonardoManzan,  portano il pubblico in unluogo immerso tra realtà e virtualità, nel quale la tecnologia diventa untermine di confronto per mettere in discussione umanità e libero arbitrio.

L’uomo è padrone delle proprie scelte? Quando noi diciamo sì anziché no lo abbiamo detto noi o qualcuno lo ha detto al posto nostro? Qual è il limite della nostra libertà? L’uomo, a differenza del mondo dei videogiochi, è libero di agire, di scegliere? O anche lui si muove in un sistema, per quanto ampio, di possibilità limitate e finite? Queste domande sono il motore principale di “It’s app to you”.

Un’acuta riflessione sul rapporto dell’uomo con la tecnologia e sul rapporto dell’uomo con se stesso di fronte alla tecnologia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE