Al via i lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Badino sulla Pontina, a Terracina.

Al via da questa sera i lavori di demolizione e ricostruzione a cura dell’Anas del Ponte Badino sulla Pontina, a Terracina. L’avvio degli interventi è stato condiviso nei giorni scorso nel corso di un...

A cura di Redazione
08 novembre 2022 12:23
Al via i lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Badino sulla Pontina, a Terracina. -
Condividi

Al via da questa sera i lavori di demolizione e ricostruzione a cura dell’Anas del Ponte Badino sulla Pontina, a Terracina. L’avvio degli interventi è stato condiviso nei giorni scorso nel corso di un tavolo tecnico in Prefettura a Latina. E proprio in Prefettura, ieri, si è tenuta anche una conferenza stampa.

L’intervento dell’Anas - che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione della 148 Pontina - ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

I lavori, per un investimento pari a 4 milioni e mezzo di euro, prevedono la completa demolizione dell'attuale impalcato in calcestruzzo armato ed il suo rifacimento con una struttura mista acciaio/calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.

Per tutta la durata dei lavori - la cui fine è prevista per la fine di maggio 2023 - sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la Migliara 53 per poi ricongiungersi con l’Appia all’altezza di Terracina.

Segui Radio Studio 93