Al via i congressi straordinari di circolo del Partito Democratico della provincia di Latina.
Al via i congressi straordinari di circolo del Partito Democratico della provincia di Latina. Ad annunciarli, il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo: “Saranno 5 tappe, concentrate nel mese di...
Al via i congressi straordinari di circolo del Partito Democratico della provincia di Latina. Ad annunciarli, il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo: “Saranno 5 tappe, concentrate nel mese di febbraio, con circa 350 iscritti coinvolti. Si Partirà da Monte San Biagio e si proseguirà poi a Lenola, Gaeta, Formia e si chiuderà ad Aprilia.
“Il Partito democratico della provincia di Latina ha aperto una finestra per i congressi straordinari di circolo. Questione di giorni - commenta Sarubbo - e prenderanno il via alcune assemblee territoriali, un passaggio importante per consolidare e favorire il confronto tra iscritti.
Partiamo da Monte San Biagio con un gruppo entusiasta e appassionato di iscritte e iscritti che sta rilanciando il circolo e di recente ha aperto anche una sede. Tappa successiva a Lenola, città natale di Pietro Ingrao, figura storica della sinistra e primo comunista a guidare la Camera dei Deputati. Qui, militanti di lungo corso e giovani leve si sono messi al lavoro per dare nuova vita al circolo locale.
A seguire – continua Sarubbo - sarà la volta di Gaeta e Formia, centri nevralgici dello sviluppo economico-sociale del sud pontino, dove il lavoro del nostro gruppo dirigente è storicamente molto attento e puntuale. Si chiude con Aprilia dove, come noto al dibattito pubblico, tante e tanti (provenienti anche da altri partiti o movimenti) hanno aderito al PD nelle scorse settimane con l’intenzione di offrire alla città un futuro di buongoverno e legalità che veda il centrosinistra protagonista”.
“Continuo a credere che il nostro debba essere il partito dei territori e dei circoli, – sottolinea il segretario dem - in grado di autodeterminarsi producendo radicamento sociale e politiche di prossimità. La sinistra, quando è presente sul territorio con autentica capacità di ascolto e comprensione dei problemi reali, riesce sempre a ricreare un rapporto di fiducia con i cittadini.
È partendo da questa riflessione – conclude Omar Sarubbo - che auguro un buon congresso alle iscritte e agli iscritti, invitandoli a sviluppare un confronto profondo e costruttivo per un progresso all'insegna di uguaglianza, diritti e giustizia sociale”.