Al via i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale di Lanuvio. Questo venerdì la posa della prima pietra.

Al via i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale di Lanuvio. Questo venerdì 2 Febbraio, alle 10.00, ci sarà la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo asilo, che sorgerà al civico 5 della v...

A cura di Redazione
31 gennaio 2024 12:32
Al via i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale di Lanuvio. Questo venerdì la posa della prima pietra. -
Condividi

Al via i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale di Lanuvio. Questo venerdì 2 Febbraio, alle 10.00, ci sarà la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo asilo, che sorgerà al civico 5 della via Laviniense, in località Piammarano. L’intervento sarà realizzato grazie ad un finanziamento pubblico ottenuto dal Comune nell’ambito dei fondi specifici del Pnrr, per un importo complessivo di 868mila e 700 euro.

“Il nuovo asilo nido - spiega il Comune di Lanuvio - si inserisce all’interno di un più ampio piano di riqualificazione e sviluppo delle aree limitrofe alla ex tabaccheria, in una logica di sviluppo sostenibile del territorio, attraverso interventi mirati a garantire servizi efficienti alla collettività e, in particolare, ai residenti delle aree prossime al campo sportivo e alla stazione ferroviaria. In quella stessa area, infatti, anche il ponte sarà oggetto nel prossimo futuro di un intervento di ampliamento, al fine di assicurare una migliore viabilità e sicurezza per veicoli e pedoni”.

L’avvio dei lavori per il nuovo asilo nido rappresenta un motivo di orgoglio per l’amministrazione Comunale - ha commentato il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi - È una risposta tangibile ai crescenti bisogni delle famiglie lanuvine che garantisce la conciliazione tra lavoro e impegni familiari, in un’ottica di servizi per l’infanzia sempre più’ inclusivi e a beneficio dell’intera comunità.

L’ampliamento del II lotto del Campus, l’adeguamento sismico della scuola Dionigi, la nuova mensa e la nuova palestra al campus scolastico di Campoleone, il nuovo asilo e la sistemazione dell’area esterna alla scuola Terracini - ha concluso il Sindaco - sono il segnale chiaro di quanto stiamo investendo sul futuro dei nostri giovani”.

Segui Radio Studio 93