Al via il primo Trofeo Kick Boxing Città di Aprilia

Al via il primo Trofeo KB Città di Aprilia: appuntamento a domenica 30 Novembre presso il centro sportivo dell’Aprilia Sporting Village in via Carroceto.Sarà una giornata dedicata allo sport sano e pu...

A cura di Redazione
28 novembre 2025 18:27
Al via il primo Trofeo Kick Boxing Città di Aprilia -
Condividi

Al via il primo Trofeo KB Città di Aprilia: appuntamento a domenica 30 Novembre presso il centro sportivo dell’Aprilia Sporting Village in via Carroceto.

Sarà una giornata dedicata allo sport sano e pulito, organizzata e voluta dalla promoter  sportiva e insegnante di Kickboxing Erica Nera dell’Associazione Asd Unica di Aprilia in collaborazione con il maestro Tommaso D’Amato  del Comitato regionale Wtka.

Dopo aver portato ad Aprilia atleti del calibro di Mattia Faraoni, Gloria Peritore e Davide Armanini per stage partecipati da moltissimi atleti del territorio, il Team Nera offre alla comunità sportiva apriliana un altro momento di alto livello.

Ci sarà anche la categoria “gioco sport” per bambini dai 6 anni, nel pomeriggio spazio ai cadetti. I Match saranno caratterizzati da contatto leggero.

“Un trofeo pensato per offrire agli atleti un’opportunità di confronto tecnico in un contesto organizzato e sicuro, - spiega Erica Nera punto di riferimento della Kickboxing di Aprilia e del territorio, -  il trofeo ha tra gli  obiettivi quello di promuovere lo sport, valorizzare il lavoro delle palestre locali e creare una rete attiva di confronto tra appassionati e praticanti”.

La Kickboxing si sa migliora la salute in modo globale: aumenta la resistenza, la forza e la coordinazione, riduce l’ansia, stress e tensioni quotidiane, favorisce il rilascio di endorfine e il benessere mentale.

Segui Radio Studio 93