Al via il processo sul prof pedofilo di Latina. La difesa chiama in causa la Diocesi come responsabile civile.
Al via il processo sul diacono e professore di religione accusato di una serie di molestie ed abusi sessuali nei confronti di giovani studenti del liceo scientifico “Majonara” di Latina, alcune dei qu...
Al via il processo sul diacono e professore di religione accusato di una serie di molestie ed abusi sessuali nei confronti di giovani studenti del liceo scientifico “Majonara” di Latina, alcune dei quali minorenni. Cinque, in tutti, le vittime accertate. La difesa, ieri, ha chiamato in causa la Diocesi di Latina come responsabile civile; “avrebbe dovuto vigilare” secondo i legali difensori delle vittime.
L’imputato, il 50enne di Terracina A. F., non era presente all’udienza preliminare, per una mancata notifica. L’udienza, quindi, è stata rinviata al prossimo 29 Febbraio.
Le parti offese e hanno chiesto di costituirsi parte civile nell’udienza, così come la Garante per l'Infanzia e l’Adolescenza del Lazio, Monica Sansoni. “Quanto accaduto, in un ambiente protetto come quello della scuola, - ha commentato la Garante - è una ferita aperta nel tessuto sociale”.
9.7°