Al via il progetto del Comune di Roma per lo smantellamento del campo nomadi di Castel Romano, sulla Pontina.

Al via il progetto del Comune di Roma per lo smantellamento del campo nomadi di Castel Romano, sulla Pontina. Il sindaco Roberto Gualtieri è alla ricerca, ora, di 120 alloggi che dovranno ospitati i c...

A cura di Redazione
10 gennaio 2025 12:13
Al via il progetto del Comune di Roma per lo smantellamento del campo nomadi di Castel Romano, sulla Pontina. -
Condividi

Al via il progetto del Comune di Roma per lo smantellamento del campo nomadi di Castel Romano, sulla Pontina. Il sindaco Roberto Gualtieri è alla ricerca, ora, di 120 alloggi che dovranno ospitati i circa 400 ospiti del campo rom che si trova a ridosso della 148 e che, entro la fine del prossimo mese di marzo, dovrà essere chiuso.

Un problema che potrebbe presto ricadere sui Comuni vicini all’insediamento, come Pomezia e la zona sud di Roma, e che potrebbe creare problemi sociali e di sicurezza, senza contare i malcontenti dei tanti cittadini in attesa da anni di un alloggio.

L’approvazione del piano è avvenuta lo scorso 24 Dicembre ed entro 90 giorni, vale a dire il 25 marzo prossimo, dovrà essere attuato. Il progetto, per cui è stato previsto un bando pubblico per l’avvio del Piano di inclusione sociale, è finanziato con 2milioni e 400mila euro di fondi europei.

Segui Radio Studio 93