Alessio Sakara di Pomezia è campione mondiale Cruiserweight BKFC
Boxe a mani nude: Alessio Sakara di Pomezia è campione mondiale Cruiserweight BKFC. L’atleta ha battuto il detentore del titolo, l’americano Chris Camozzi, portando la cintura iridata nella sua Roma e...
Boxe a mani nude: Alessio Sakara di Pomezia è campione mondiale Cruiserweight BKFC. L’atleta ha battuto il detentore del titolo, l’americano Chris Camozzi, portando la cintura iridata nella sua Roma e confermandosi a 44 anni un’icona assoluta degli sport da combattimento.
“L’evento di Firenze dello scorso aprile è stato un successo, ma a Roma è successo qualcosa di epico”,ha commentato Gabriel Rapisarda,imprenditore e proprietario di Gabriel & Spirits, che ha portato la promotion BKFC in Italia e ha sponsorizzato e finanziato l’evento. “Alessio si è dimostrato l’immenso atleta che è sempre stato, ma non avevamo dubbi. La grande affluenza e l’entusiasmo del pubblico ci confermano che siamo nella giusta direzione”
Il match, atteso da settimane e seguito in diretta streaming in tutto il mondo, ha confermato le qualità di Sakara: potenza, lucidità tattica, e quell’inconfondibile mentalità da guerriero che lo ha reso un simbolo delle MMA italiane e internazionali. Onore al suo avversario Chris Camozzi, che ha dimostrato ancora una volta la sua grande esperienza come figther e la sua tecnica impeccabile. Sakara, sostenuto per tutto il match dagli oltre 8.000 spettatori, ha vinto il titolo per split decision dopo che i due fighter hanno combattuto per 5 round con determinazione e coraggio, oltre che grande tecnica, senza mai arretrare di un passo, proprio come due veri gladiatori moderni. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo sportivo, dello spettacolo e delle istituzioni.
9.0°