Alla Casa della Salute di Aprilia scende acqua dal tetto e crolla un pannello del controsoffitto. Interviene la Asl di Latina.
Disagi ieri per il maltempo alla “Casa della Salute” di via Giustiniano, ad Aprilia: scende acqua dal tetto e crolla un pannello del controsoffitto. La segnalazione è stata fatta dal Tribunale per i d...
Disagi ieri per il maltempo alla “Casa della Salute” di via Giustiniano, ad Aprilia: scende acqua dal tetto e crolla un pannello del controsoffitto. La segnalazione è stata fatta dal Tribunale per i diritti del Malato di Aprilia, che in più occasioni aveva sollecitato la Asl di Latina ad intervenire, per risolvere una serie di problemi. Ieri, una ditta della manutenzione è intervenuta prontamente in via Giustianiano per tamponare il problema causato dalla pioggia, ripristinando il pannello caduto. Allo stesso tempo la Asl ha fatto avviare un’attività di indagine interna per verifica l’area interessata.
“La Direzione della Asl di Latina - recita una nota stampa - è costantemente impegnata nel garantire la sicurezza e il benessere dei propri pazienti e del proprio personale, consapevole dell’importanza di mantenere le strutture in condizioni ottimali e di affrontare tempestivamente l’insorgere di problematiche eccezionali come il maltempo odierno.
Lo scorso 27 gennaio il direttore generale della Asl Sabrina Cenciarelli, insieme con l’ufficio tecnico aziendale, ha infatti effettuato alcuni sopralluoghi presso le sedi aziendali ubicate nel Distretto 1, tra cui la Casa della Salute di Aprilia, propedeutici agli interventi finanziati dalla Missione 6 del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Dallo scorso ottobre ad oggi sono stati già effettuati diversi interventi di manutenzione e miglioramento all'interno della Casa della Salute di Aprilia. La ditta della manutenzione è intervenuta prontamente anche questo venerdì nella struttura di Aprilia per il ripristino del pannello, a seguito degli eventi atmosferici eccezionali. Sono state inoltre avviate le attività di indagine interna per la verifica dell’area interessata”.