Alla palestra di via Selciatella ad Aprilia il “Torneo della Rosa” dell’Asd ANASPOL dedicato alle mamme.
Alla palestra di via Selciatella ad Aprilia il “Torneo della Rosa” dell’Asd ANASPOL dedicato alle mamme. Oltre 100 atleti, ieri pomeriggio, si sono esibiti in combattimenti di Kickboxing, Krav Maga o...
Alla palestra di via Selciatella ad Aprilia il “Torneo della Rosa” dell’Asd ANASPOL dedicato alle mamme. Oltre 100 atleti, ieri pomeriggio, si sono esibiti in combattimenti di Kickboxing, Krav Maga o hanno danzato ai ritmi della Zumba e dell’Aerobica Marziale nell’ambito del Torneo della Rosa, organizzato dall’Asd Anaspol-Palestra Selciatella in collaborazione con lo CSEN Roma e che si è svolto nel parco interno della scuola “Mario Lodi” di via Selciatella.
“Il Torneo della Rosa” nasce in occasione della Festa della Mamma proprio per ricordare il sacrificio e l’impegno, unico, delle donne nel loro essere madri, un duplice ruolo che devono riuscire a conciliare: donna e mamma, famiglia e lavoro e che spesso viene sottovalutato dalla società.
Un evento non solo sportivo, ma è anche culturale: “con l’occasione abbiamo evidenziato la straordinarietà di ciò che fanno le donne e, parlandone, magari si riesce a creare futuri mariti consapevoli che il loro compito è anche quello di alleviare il carico mentale delle mogli, consentirgli di vivere una vita da donne e non solo da madri” ha dichiarato il Dott.Simone Marchetti, Chinesiologo ed Istruttore di Kickboxing, Krav Maga e Fitness nella Palestra Selciatella.
“Le Mamme, spesso, finiscono per rinunciare a dedicare il proprio tempo a loro stesse, quasi come un senso di colpa arrivano persino a lasciare il proprio lavoro o la carriera, ma diventare madri non significa dimenticarsi di essere donne, occorre trovare un equilibrio ed imparare a ritagliarsi un proprio spazio. Occorre invertire quel pensiero troppo comune per cui sembra normale che i padri possano andare a calcetto con gli amici, mentre le madri non debbano trovare il tempo per praticare lo sport: perché poi chi sta a casa con i bambini?” ha concluso Maria Grazia Di Cataldo, Direttore Sportivo, Istruttore di Zumba ed Aerobica Marziale nella Palestra Selciatella.
7.4°