Alla Polizia Locale di Castel Gandolfo una nuova vettura ed un drone per sorvegliare gli incendi boschivi.

Alla Polizia Locale di Castel Gandolfo una nuova vettura, finanziata dalla Regione con oltre 18mila euro, ed un drone che verrà utilizzato per potenziare il controllo del territorio, per individuare g...

A cura di Redazione
24 gennaio 2025 09:29
Alla Polizia Locale di Castel Gandolfo una nuova vettura ed un drone per sorvegliare gli incendi boschivi. -
Condividi

Alla Polizia Locale di Castel Gandolfo una nuova vettura, finanziata dalla Regione con oltre 18mila euro, ed un drone che verrà utilizzato per potenziare il controllo del territorio, per individuare gli incendi boschivi sulle pendici del lago e gestire il flusso turistico.

La ho reso noto ieri l’assessore regionale Luisa Regimenti, in visita ai Castelli Romani, per illustrare le risorse stanziate con i bandi “Polizia locale 4.0” e “Sicurezza in Comune”.

“La sicurezza delle comunità locali - ha detto - passa per il rilancio delle Polizie locali del Lazio che grazie agli investimenti della Giunta Rocca stiamo potenziando dal punto di vista strumentale e formativo.

L’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all'Università, Luisa Regimenti, ieri è stata a Castel Gandolfo e a Monte Porzio Catone, ed ha incontrato i sindaci Alberto De Angelis e Massimo Pulcini, gli amministratori locali ed i comandi di Polizia Locale.

“Grazie al rinnovo del parco auto e ai droni tuteliamo le comunità locali consentendo agli agenti di effettuare un più efficace controllo del territorio. Il buon governo del territorio passa da una costante e capillare attenzione alle esigenze del territorio e la sicurezza rappresenta per noi una priorità”.

“A Monte Porzio Catone, grazie al finanziamento regionale di 20mila euro, - ha concluso l’assessore - le nuove risorse consentiranno di potenziare la videosorveglianza attenzionando una zona a valle del Comune, vicino al casello autostradale, a protezione di plessi scolastici, della Casa della Cultura e dell'Accoglienza e della zona dei vigneti”.

Luisa Regimenti
Luisa Regimenti

Segui Radio Studio 93