Alla Virtus Basket Aprilia 2 nuovi arrivi: Emanuele Belli ed Andrea Gabanella
La Virtus Basket Aprilia è lieta di introdurre il profilo tecnico, comprensivo di sintetico curriculum, dei due nuovi acquisti per la serie C Gold maschile: Emanuele Belli (classe 1995) ed Andrea Gaba...
La Virtus Basket Aprilia è lieta di introdurre il profilo tecnico, comprensivo di sintetico curriculum, dei due nuovi acquisti per la serie C Gold maschile: Emanuele Belli (classe 1995) ed Andrea Gabanella (classe 2001).
Nato, cresciuto e formato nell'ABC Castelfiorentino, Emanuele Belli ha militato sempre con la stessa maglia in più categorie (B2, C Silver, C Gold), togliendosi anche lo sfizio di vincere un campionato nella serie intermedia.
Giunto nella Capitale per motivi di studio, il brevilineo play-guardia ha scelto di vestire la maglia della Virtus Aprilia, fiducioso di poter vivere una stagione positiva e ricca di soddisfazioni, grazie anche all'aiuto di un ambiente caldo ed attaccato alla squadra.
Andrea Gabanella, figlio d'arte, anch'esso play-guardia, è invece un cavallo di ritorno, essendo originario della città pontina. Dopo un biennio a Latina, equamente diviso tra Assosport e SMG, Gabanella si è trasferito ad Avellino, esperienza che lo ha migliorato dal punto di vista tecnico, atletico e soprattutto personale.
La scelta di fare ritorno ad Aprilia è dettata, in questo caso, sia dai sentimenti che dall'ambizione, quella di volersi misurare con cestisti di esperienza all'interno di una categoria difficile ed impegnativa.
7.1°