Allarme furti a Formia, la segreteria provinciale di Latina del Siulp chiede più personale per il Commissariato di Polizia.

Allarme furti a Formia, la segreteria provinciale di Latina del Siulp chiede più personale ed un potenziamento per il locale Commissariato di Polizia. Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia...

A cura di Redazione
08 gennaio 2025 11:51
Allarme furti a Formia, la segreteria provinciale di Latina del Siulp chiede più personale per il Commissariato di Polizia. -
Condividi

Allarme furti a Formia, la segreteria provinciale di Latina del Siulp chiede più personale ed un potenziamento per il locale Commissariato di Polizia. Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia interviene a seguito delle esternazioni della consigliera comunale Paola Villa, che ha espresso preoccupazione per i recenti furti in abitazione in centro, ma anche in periferia. L’Organizzazione Sindacale, vista la distanza dalla Questura di Latina, rivendica da anni di realizzare a Formia una sede distaccata della Squadra Mobile, o almeno di rafforzare il Commissariato con nuovi agenti. L’appello viene lanciato al Ministro dell’Interno e al Capo della Polizia.

“Il S.I.U.L.P. riafferma con forza che, per avere un vero ed efficace controllo del territorio, si ha evidentemente bisogno di più personale. - si legge nella nota della segreteria Provinciale - Purtroppo in questi ultimi anni il Commissariato di Formia, a causa dei tanti pensionamenti e trasferimenti ha subito un drastico calo di personale, tra l’atro mai rimpiazzato.

Se ancora oggi, nonostante la carenza di organico, l’elevata età anagrafica, si ha un reale controllo del territorio, questo lo si deve esclusivamente all’abnegazione degli uomini e delle donne in divisa.

Questa Organizzazione Sindacale, vista la considerevole distanza dalla Questura di Latina, rivendica da anni di realizzare a Formia una sede distaccata della Squadra Mobile, o almeno di rafforzare il Commissariato con nuovi agenti, ma a tutt’oggi le nostre istanze non hanno avuto alcun esito positivo.

Riteniamo che questo tema debba essere necessariamente messo all’ordine del giorno, giacché è l’unico modo per fronteggiare la pesante e costante minaccia della criminalità organizzata e non.

Alla luce di quanto appena esposto, chiediamo al Signor Ministro dell’Interno, Matteo Piantendosi, conoscitore del territorio, e al Capo della Polizia Vittorio Pisani, di fare tutto il possibile, al fine di elevare detto ufficio a sede dirigenziale, sia per l’elevato numero di servizi di ordine e sicurezza pubblica, sia per il fondamentale controllo del territorio, che non va dimenticato, si estende, come competenza, fino ai confini con la Campania  Il sud Pontino ha bisogno di ritrovare quella serenità e sicurezza che ricerca ormai da troppi anni”.

Segui Radio Studio 93