Maltempo, rinviate ad Aprilia la sfilata dei carri per questo fine settimana. il "Carnevale Apriliano" riprende martedì.

“Carnevale Apriliano”: rinviate, a causa delle previsioni meteo non favorevole, le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che erano programmate per oggi e domani pomeriggio. L’annuncio è...

A cura di Redazione
09 febbraio 2024 18:57
Maltempo, rinviate ad Aprilia la sfilata dei carri per questo fine settimana. il "Carnevale Apriliano" riprende martedì. -
Condividi

“Carnevale Apriliano”: rinviate, a causa delle previsioni meteo non favorevole, le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che erano programmate per oggi e domani pomeriggio. L’annuncio è stato dato ieri sera dall’Amministrazione Comunale di Aprilia e dalla ProLoco, dopo una riunione di confronto con l’Associazione le Botteghe del Carnevale. I carri ad Aprilia sfileranno regolarmente martedì prossimo, 13 Febbraio e probabilmente anche sabato 17 e domenica 18 febbraio. Queste ultime due date verranno presto confermate dagli organizzatori.

La nota del Comune di Aprilia:

“A causa del maltempo e in ragione dell’allerta meteo gialla per vento e precipitazioni diffuse previste dalla serata di oggi e per le prossime 36 ore, l’amministrazione – recita la nota del Comune di Aprilia – ha deciso di rinviare le sfilate dei carri allegorici previste per le giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio 2024.

La decisione è stata presa a seguito della riunione congiunta tra amministrazione comunale e l’Associazione le Botteghe del Carnevale, alla presenza del Sindaco Lanfranco Principi, del Comandante della Polizia Locale di Aprilia Massimo Giannantonio, degli assessori Carola Latini, Elvis Martino e Vittorio Marchitti.

Dopo aver ascoltato le istanze degli addetti ai lavori e tenuto conto delle previsioni avverse, l’amministrazione e i carristi hanno ritenuto opportuno spostare l’evento ad altra data”.

Segui Radio Studio 93