fbpx
HomeArchivio CronacaAltri 5 nuovi contagi Covid oggi in provincia di Latina, più 2...
spot_img

Altri 5 nuovi contagi Covid oggi in provincia di Latina, più 2 casi di non residenti. Uno, non ancora registrato, a Roccagorga.

Articolo Pubblicato il :

Altri 5 nuovi casi di contagio Covid oggi in provincia di Latina, più due casi di positivi non residenti. A riferirlo, è il bollettino odierno della Asl. I nuovi contagi, tutti trattati a domicilio, riguardano la città di Formia (dove ci sono stati 3 nuovi positivi) e Latina, con altri 2 contagi. Altri due casi positivi, invece, riguardano persone non residenti in provincia. Dei nuovi casi emersi in provincia di Latina, uno è con link dalla Sardegna, 3 dalla Campania e 2 dalla Romania. Al bilancio di oggi della Asl, si aggiunge anche un nuovo contagio emerso nel Comune di Roccagorga e non ancora registrato. La notizia è stata data dal Sindaco, Annunziata Piccaro., attraverso una nota pubblicata sulla pagina Facebook del Comune:

In data odierna – si legge – ci è stato comunicato un caso di positività al Covid. È una persona che già preventivamente, sentendosi poco bene, si è posto in isolamento fiduciario anche su consiglio del suo medico.

La Asl sta facendo le dovute indagini epidemiologiche per stabilire chi sono coloro che, essendo venute  in contatto con la persona in questione, debbono essere sottoposte ad accertamento sanitario.

Invitiamo tutti alla calma ed al rispetto della sensibilità individuale. Contemporaneamente ricordiamo a tutti la necessità di mantenere sempre il rispetto delle regole fondamentali di prevenzione del contagio.

Purtroppo come avete visto dai quotidiani comunicati della Asl i contagi continuano, non siamo fuori dall’emergenza e non dobbiamo abbassare la guardia”.

I dati odierni della Asl di Latina:

Casi 841

Prevalenza 14,62

Guariti 556

Deceduti 37

Positivi 248

di cui a domicilio 200

“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” – scrive la Asl – e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta de materializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL.

Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE