Anche ad Aprilia le scuole posticipano l’apertura, il sindaco Terra: “si rientrerà in classe tra il 23 ed il 24 Settembre”.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 10-09-2020 ore 13:01  Aggiornato: 17-09-2020 ore 12:44

Anche ad Aprilia le scuole posticipano l’apertura, il sindaco Terra ha annunciato: “si rientrerà il classe tra il 23 ed il 24 Settembre; il 24 per gli istituti che saranno sede di seggio per le consultazioni referendarie. A breve il primo cittadino di Aprilia firmerà l’ordinanza. Ha atteso prima di leggere la relazione stilata questa mattina, nel corso di una riunione, dai dirigenti scolastici della città.

L’ordinanza sarà valida per tutte le scuole elementari, medie e superiori, ad eccezione degli asili nido (che hanno già ripreso le attività)  e del CPA, il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Aprilia.

Il problema più grande da risolvere, e che ha portato i presidi a chiedere il posticipo dell’avvio delle lezioni, è ancora la mancanza di insegnanti e di personale Ata.

“Noi eravamo pronti per ripartire il 14 – ha spiegato il Sindaco Terra – gli istituto sono stati tutti messi in sicurezza per quanto riguarda le normative anti-Covid. Ma è giusto tener conto anche delle esigenze degli Istituti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login