Anche l'Anc di Anzio-Nettuno ed Aprilia al servizio di assistenza per il passaggio della fiamma olimpica a Latina.

I volontari hanno svolto con professionalità e spirito di servizio le attività di supporto e assistenza lungo il percorso.

A cura di Redazione
27 dicembre 2025 16:17
Anche l'Anc di Anzio-Nettuno ed Aprilia al servizio di assistenza per il passaggio della fiamma olimpica a Latina. -
Condividi

Nel pomeriggio di Santo Stefano, su attivazione della Regione Lazio, l'Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Protezione Civile Anzio Nettuno OdV insieme ai colleghi del Nucleo Anc di Aprilia e Latina ed ad altri numerosi volontari appartenenti ad altre associazioni del territorio, ha preso parte al servizio di assistenza in occasione del passaggio della fiamma olimpica nella città di Latina.

L’evento, di grande valore simbolico e partecipazione popolare, si è svolto in un clima di ordine e sicurezza grazie a una organizzazione impeccabile curata dalla Polizia locale di Latina, dalla Questura di Latina e dai coordinamenti regionali di Protezione Civile. I volontari hanno svolto con professionalità e spirito di servizio le attività di supporto e assistenza lungo il percorso, contribuendo a garantire il regolare svolgimento della manifestazione e permettendo ai tedofori di sfilare serenamente per le vie cittadine, accolti dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.

Ancora una volta il mondo del volontariato ha dimostrato quanto sia fondamentale nelle grandi manifestazioni pubbliche, rappresentando un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio. Un impegno silenzioso ma determinante, che ha reso possibile una giornata di festa all’insegna dei valori olimpici e della partecipazione collettiva.

Segui Radio Studio 93