Anche Lanuvio si prepara ad accogliere la Befana: tanti gli eventi in programma.
Anche Lanuvio si prepara ad accogliere la Befana: tanti gli appuntamenti previsti per il giorno dell’Epifania in diverse zone della città. Venerdì mattina alle 11.00, in Piazza Carlo Fontana, ci sarà...
Anche Lanuvio si prepara ad accogliere la Befana: tanti gli appuntamenti previsti per il giorno dell’Epifania in diverse zone della città. Venerdì mattina alle 11.00, in Piazza Carlo Fontana, ci sarà la rievocazione teatralizzata “I Re Magi e la Befana a Civita Lavinia” a cura dell’Associazione Culturale Civica Folk.
Alle 14.30, nell’ambito del progetto ViviAmo Lanuvio, è prevista una visita al borgo medievale guidata dal Direttore dei Musei Civici di Lanuvio.
Si prosegue alle 15.30 con l’arrivo della Befana al centro polivalente di via Cisternense, a Campoleone, dove grandi e piccoli potranno incontrare la vecchietta più famosa del mondo, il pomeriggio sarà animato dalla APS Campoleone.
Dalle 17.00, invece, al Teatro Comunale si terrà la presentazione del “Calendario Lanuvio 2023” a cura del Museo Diffuso di Lanuvio con le foto di Filippo Masci e, a seguire, il concerto d’archi “L’invenzione del Quartetto” dell’ensemble “Giardino delle Delizie”. La partecipazione agli eventi è libera fino ad esaurimento posti.
“Sebbene il calendario degli eventi invernali di Lanuvio si protrarrà per tutto il mese di gennaio e oltre, questi eventi chiudono le feste natalizie” ha commentato Irene Quadrana Assessore al Turismo e agli Eventi del comune di Lanuvio.
“Grazie all’aiuto della varie realtà associative – ha aggiunto - siamo riusciti ad organizzare nella giornata del 6 gennaio diversi eventi per tutti i gusti e per tutte le età che interessano varie zone della città e di questo siamo molto soddisfatti”.