Anzio - Festa di Sant'Antonio. Sicurezza garantita grazie alla Protezione Civile
Nelle giornate di Sabato 28 Giugno e Domenica 29 Giugno, nella Città di Anzio si è svolta la festa Patronale di Sant' Antonio. Vista l'elevata affluenza nelle due giornate, per garantire la massima si...
Nelle giornate di Sabato 28 Giugno e Domenica 29 Giugno, nella Città di Anzio si è svolta la festa Patronale di Sant' Antonio. Vista l'elevata affluenza nelle due giornate, per garantire la massima sicurezza, è stato allestito il COC (Centro Operativo Comunale), che sotto la professionalità e minuziosa attenzione del Sov. Capo Dott.ssa Tedesco Francesca e del Vice Comandante della Polizia Locale di Anzio Dott.ssa Perci Nicoletta, ha gestito i volontari della Protezione Civile Comunale di Anzio, dell'Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Protezione Civile Anzio Nettuno OdV e della CRI.
Con professionalità e collaborazione reciproca, i due Nuclei di Protezione Civile hanno garantito nelle due giornate sia la copertura dei diversi varchi, sia la Sicurezza della processione, accompagnando la statua del Santo Patrono per tutto il percorso, sia un controllo minuzioso nelle varie vie del centro, affollatissimo di persone di ogni età.
La stessa attività di controllo e sicurezza è stata svolta da entrambi i Nuclei il giorno successivo con in aggiunta la Sicurezza durante i fuochi d'artificio, mettendo in campo due mezzi antincendio e personale altamente specializzato in antincendio.
La sinergia, il lavoro di squadra e la professionalità dei due Nuclei, non è passata inosservata né dalla popolazione né tantomeno dai Responsabili della Protezione Civile del Comando della Polizia Locale di Anzio, che hanno espresso in più occasioni il grandissimo lavoro di squadra e professionalità dei due Nuclei di Protezione Civile.
10.4°