Anzio, il dialogo interreligioso a “Percorsi di legalità”. Monsignor Ambrogio Spreafico oggi presenta “Da nemici a fratelli”.

Ultimo appuntamento del 2025 ad Anzio con la rassegna “Percorsi di legalità”. Il vescovo emerito Ambrogio Spreafico, a lungo delegato al dialogo interreligioso per la Conferenza episcopale italiana, o...

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 13:16
Anzio, il dialogo interreligioso a “Percorsi di legalità”. Monsignor Ambrogio Spreafico oggi presenta “Da nemici a fratelli”. -
Condividi

Ultimo appuntamento del 2025 ad Anzio con la rassegna “Percorsi di legalità”. Il vescovo emerito Ambrogio Spreafico, a lungo delegato al dialogo interreligioso per la Conferenza episcopale italiana, oggi pomeriggio interverrà parlando del suo libro “Da nemici a fratelli”. L’evento è in programma alle 16.00 presso il Centro ecumenico per la riconciliazione di Lavinio Stazione.

“Siamo grati a monsignor Spreafico per avere accettato il nostro invito – afferma il sindaco, Aurelio Lo Fazio – come ho avuto modo di dire in più occasioni, il discorso legato alla cultura della legalità va affrontato nel suo insieme”.

Dopo i saluti del sindaco interverranno il parroco del Centro ecumenico, Don Vittorio Petruzzi,  Monsignor Carlo Passamonti, vicario territoriale di Anzio per la Diocesi di Albano. Monsignor Ambrogio Spreafico presenterà il suo libro “Da nemici a fratelli”.

Segui Radio Studio 93