fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAperiLibro con l’Autore, a Cisterna incontro con Federico Moccia
spot_img

AperiLibro con l’Autore, a Cisterna incontro con Federico Moccia

Articolo Pubblicato il :

Nuovo appuntamento per “AperiLibro con l’Autore” giovedì prossimo a Palazzo Caetani a Cisterna organizzato dalla libreria Voland in collaborazione con il Comune. Protagonista sarà lo sceneggiatore, regista e scrittore Federico Moccia. L’appuntamento è alle 18.30 presso l’Enoteca Mirella Bar. L’ingresso è libero.

Al suo nome sono indissolubilmente legati alcuni romanzi, successivamente divenuti film, diventati veri e propri casi editoriali con milioni di copie vendute in Italia e nel resto del mondo.

Moccia si è imposto grazie alla capacità di rappresentare con grande efficacia il mondo giovanile nei suoi vari aspetti raccontandolo con le stesse parole usate dai ragazzi di oggi.

Dell’adolescenza, nei suoi libri e nei suoi film, lui fa vivere le tormentate vicende, le gioie e soprattutto i dolori, dovuti naturalmente alle pene d’amore.

Dalle sue opere sono nati o divulgati veri fenomeni di costume come i lucchetti a sugellare l’indissolubilità di un sentimento tra due innamorati, oppure il successo dell’attore Riccardo Scamarcio diventato l’idolo delle adolescenti italiane attraverso il ruolo di protagonista in “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”.
Federico Moccia giovedì sarà a Cisterna per presentare il suo nuovo romanzo dal titolo “Tre volte te”.
Tornano con questo libro i personaggi resi famosi dal primo episodio di questa sorta di trilogia, il notissimo “Tre metri sopra il cielo”, a cui fece seguito “Ho voglia di te”.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Nord, sarà introdotto dalla relatrice Lucilla Noviello, a sua volta giornalista e scrittrice.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE