fbpx
HomeSenza categoriaAperitivo con i candidati di Europa Verde ad Aprilia
spot_img

Aperitivo con i candidati di Europa Verde ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Aperitivo con i candidati di Europa Verde, Annalisa Corrado e Umberto Zimarri, sabato 18 maggio ore 17.30 presso Biò, via Aldo Moro 98H ad Aprilia.

Aprilia Possibile: La salvaguardia dell’ambiente e la salute sono da sempre temi al centro delle battaglie di Possibile, sia a livello nazionale che a livello locale, perché siamo convinti che l’urgenza da affrontare sia, oggi, quella ambientale e climatica.

In questi giorni – e lo diciamo con profondo dolore – quanto sta avvenendo ci sta dando ragione: nevicate impreviste, grandinate impietose, bombe d’acqua, uccelli migratori in crisi per il freddo. E non bisogna andare dall’altra parte del mondo per vederlo. Succede qui, a casa nostra.

Finora tutti i movimenti politici e i partiti hanno fatto finta di non vedere, di non accorgersi che l’emergenza era ed è quella, troppo impegnati a litigare su temi spesso secondari.

Ora non c’è più tempo, e non c’è un pianeta B. Dobbiamo cambiare, ora.

Per questo motivo, in vista delle elezioni europee di domenica 26 maggio, abbiamo deciso di sostenere Europa Verde, con un programma chiara, innovativo, che guarda al futuro. Parliamo di economia verde, di garantire un reddito minimo dignitoso, di giustizia ambientale e giustizia fiscale, di femminismo e parità di genere, di mobilità sociale favorendo la linea ferroviaria e di canali sicuri per l’emigrazione, del blocco dell’esportazione di armi verso i Paesi in guerra. Parliamo di Pace, di Verde, di Uguaglianza. Parliamo di un’Europea da salvare dall’avanzata dei nazionalismi e di un’Unione Europa che deve però cambiare, rimettendo al centro le persone con la loro dignità, la giustizia sociale, l’equa ripartizione delle ricchezze e la salvaguardia ambientale.

Sabato 18 maggio approfondiremo tutti questi temi in un aperitivo insieme ai due candidati di Europa Verde, Annalisa Corrado e Umberto Zimarri, con Roberto Fiorentini – portavoce del comitato “Pasolini” Aprilia Possibile – nel ruolo di moderatore dell’incontro.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio ore 17.30 presso Biò, via Aldo Moro 98H.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE