Aprilia - 45enne in carcere per maltrattamenti in famiglia
Ad Aprilia un uomo di 45 anni è stato di nuovo arrestato perché ha violato le prescrizioni impostegli dopo le accuse di maltrattamenti in famiglia. Il 45enne è stato colpito dalla misura di custodia i...
Ad Aprilia un uomo di 45 anni è stato di nuovo arrestato perché ha violato le prescrizioni impostegli dopo le accuse di maltrattamenti in famiglia. Il 45enne è stato colpito dalla misura di custodia in carcere. Fino all’altro giorno aveva il braccialetto elettronico perché non poteva avvicinare la sua ex. Molteplici invece le violazioni, l’uomo è stato sorpreso a minacciare di nuovo la donna e per questo ora resterà in carcere.
I FATTI
La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Aprilia (LT) hanno tratto in arresto un uomo di 45 anni del luogo, in esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Tribunale Ordinario di Latina, in aggravamento della meno afflittiva misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico a cui l’uomo era sottoposto, dal settembre 2024, per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle molteplici violazioni delle prescrizioni impostegli che sono state puntualmente documentate dal reparto operante. Inizialmente, l’uomo, dopo essere stato querelato dalla ex compagna, dal settembre 2024, era sottoposto al divieto di avvicinamento alla parte offesa, per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari dal febbraio 2025, avendo, anche in quel periodo, violato reiteratamente le prescrizioni decretate dall’Autorità giudiziaria.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.
7.8°