“Aprilia Arte in Libertà": domenica 21 settembre in Piazza Roma l’esposizione-concorso.
“Aprilia Arte in Libertà": domenica 21 settembre in Piazza Roma l’esposizione-concorso “Grech ad Aprilia Libera L’Arte”. Dal mattino alle 10.00 e sino alle 23.00 il centro di Aprilia si trasformerà in...
“Aprilia Arte in Libertà": domenica 21 settembre in Piazza Roma l’esposizione-concorso “Grech ad Aprilia Libera L’Arte”. Dal mattino alle 10.00 e sino alle 23.00 il centro di Aprilia si trasformerà in una vetrina dedicata all’arte. Ci sarà musica dal vivo, con Francesco Savo al pianoforte, sax e voce. Ci sarà uno spazio ludoteca per bambini ed un’area “Food and Drink” a partire dalle 17.00. Per informazioni sul concorso si può chiamare il 339/30.29.754. E’ consentita la presentazione di 3 quadri per ogni partecipante. L’iscrizione al concorso è gratuita e in palio, per il primo classificato, c’è la somma di 500 euro.
“GRECH AD APRILIA LIBERA L’ARTE ”
“Con grande entusiasmo e orgoglio, - spiegano i promotori - la città inaugura la sua prima esposizione di pittura in libertà, un evento storico che segna l’inizio di una nuova stagione culturale. Per la prima volta, le nostre vie, i nostri spazi, la nostra comunità si aprono all’arte visiva in una forma inedita, accogliendo opere che raccontano emozioni, visioni e storie attraverso il linguaggio universale del colore.
Questa mostra rappresenta molto più di un'esposizione: è un segnale forte di apertura, di crescita, di bellezza condivisa. È l’inizio di un dialogo tra arte e territorio, tra artisti e cittadini, tra passato e futuro.
Attraverso i dipinti selezionati, il visitatore è invitato a compiere un viaggio nell’immaginazione, nell’espressione individuale e collettiva, nell’anima profonda dell’atto creativo. La mostra intende essere il primo passo di un percorso che renderà l’arte sempre più presente e viva nella nostra quotidianità.
Questa mostra non è solo un omaggio all’arte pittorica, ma una celebrazione dello sguardo umano nella sua capacità di vedere oltre l’apparenza e di trasformare l’esperienza in bellezza condivisa".
13.6°