APRILIA - ASSEDIO, ACCOLTE TUTTE LE RICHIESTE DI PARTE CIVILE

Di nuovo in aula questa mattina - martedì 15 luglio - in Tribunale a Latina per il processo Assedio, scaturito dall’indagine della DDA che a luglio 2024 portò a decine di arresti ad Aprilia (tra cui l...

A cura di Redazione
15 luglio 2025 08:34
APRILIA - ASSEDIO, ACCOLTE TUTTE LE RICHIESTE DI PARTE CIVILE -
Condividi

Di nuovo in aula questa mattina - martedì 15 luglio - in Tribunale a Latina per il processo Assedio, scaturito dall’indagine della DDA che a luglio 2024 portò a decine di arresti ad Aprilia (tra cui l’ex sindaco Principi) e anche allo scioglimento del Comune di piazza Roma per mafia. Oggi la seconda udienza. IL n processo, celebrato con giudizio immediato è iniziato il 10 giugno scorso tra eccezioni e sospensioni di ore.

In questa nuova udienza nel palazzo di piazza Buozzi il collegio composto dai giudici Nadile-Villani-Romano ha deciso di accogliere tutte le richieste di costituzione di parte civile. Ok quindi a quanto avanzato dal Comune di Aprilia, ma anche dalle associazioni Reti di Giustizia, Caponnetto e Libera. Prossima udienza il 26 settembre alle 10. Il giudice sta valutando ancora la richiesta dell'avvocato di Yesenia Forniti sulla competenza territoriale del processo (se Latina o Velletri).

Soddisfazione da parte di Reti di Giustizia, Irene Giusti commenta: "Siamo felici che la nostra richiesta sia stata accolta. In questo modo le istante dell'antimafia sociale entreranno nel processo".

Segui Radio Studio 93