Aprilia - Atto di vandalismo in via Toscanini: danneggiati pali dell’illuminazione
Un gesto incomprensibile e incivile ha colpito il giardino situato in via Toscanini, all’altezza dei civici 91 e 93. Ignoti, nei scorsi giorni, hanno preso di mira alcuni pali dell’illuminazione prese...
Un gesto incomprensibile e incivile ha colpito il giardino situato in via Toscanini, all’altezza dei civici 91 e 93. Ignoti, nei scorsi giorni, hanno preso di mira alcuni pali dell’illuminazione presenti nell’area verde, danneggiandoli senza alcuna apparente ragione.
L’aiuola, seppur comunale, viene da sempre curata con impegno e dedizione e a proprie spese dai residenti dei condomini 91 e 93. Un esempio virtuoso di cittadinanza attiva che oggi viene mortificato da un atto tanto gratuito quanto insensato.
Perché farlo? Perché prendersela con uno spazio verde che rappresenta un punto di decoro di via Toscanini e di Aprilia.
"L’auspicio - commentano i residenti - è che le Istituzioni possano far luce sull’episodio e porre dei rimedi (illuminazione e cura dello spazio verde a cura dell’azienda che si occupa dei giardini pubblici), ma soprattutto che ci sia maggiore rispetto per i beni comuni e per chi se ne prende cura con passione e dispendio di denaro".
11.0°