Aprilia - Bimbo investito, "Stabilità del quadro clinico del piccolo è sollievo per tutti"
Attimi di grande apprensione si sono vissuti ieri pomeriggio nell'affollato parcheggio Arsial di Campoverde, ad Aprilia, antistante l'area che in questi giorni ospita la Fiera Nazionale - Mostra Agric...
Attimi di grande apprensione si sono vissuti ieri pomeriggio nell'affollato parcheggio Arsial di Campoverde, ad Aprilia, antistante l'area che in questi giorni ospita la Fiera Nazionale - Mostra Agricola. Un bambino di sette anni è stato accidentalmente investito da un pick-up, scatenando un immediato intervento dei soccorsi e il trasporto d'urgenza in eliambulanza presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma. Gli aggiornamenti arrivano dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato (Sezione di Nettuno).
L'incidente, avvenuto in un momento di grande affluenza di visitatori alla fiera, ha visto il piccolo, che si trovava in compagnia della madre e di alcuni parenti, essere urtato durante una manovra da un suv condotto da un uomo originario della zona. L'impatto, seppur non violento, ha provocato la caduta a terra del bambino, generando immediato allarme tra i presenti.
Rapido intervento dei soccorsi e trasporto in eliambulanza
La macchina dei soccorsi si è attivata con tempestività. I primi ad intervenire sono stati i volontari dell'Associazione C.B. Rondine Anpas, che hanno prestato le prime cure al piccolo. Successivamente, l'équipe dell'Ares 118 ha stabilizzato il bambino, predisponendo il trasferimento d'urgenza nella capitale tramite eliambulanza, data la delicatezza della situazione e la necessità di accertamenti specialistici presso il prestigioso ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Responsabile della sicurezza della fiera aggiorna sulle condizioni
Antonio Di Ruocco della Principe Service DR SECURITY, responsabile della sicurezza della Fiera di Campoverde, si è immediatamente informato sulle condizioni del bambino. La notizia che giunge dall'ospedale romano è fortunatamente rassicurante: il piccolo è vigile e costantemente monitorato dall'équipe medica. Le sue condizioni, seppur tali da richiedere il trasferimento in un centro specializzato, al momento non destano grave preoccupazione.
Forze dell'ordine al lavoro per ricostruire la dinamica
Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le pattuglie della polizia locale di Aprilia e i carabinieri del reparto territoriale di via Tiberio. I militari hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. L'uomo alla guida del pick-up, che si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi, è stato trasportato presso la clinica Città di Aprilia per accertamenti medici, comprensibilmente sotto shock per l'accaduto.
La comunità di Campoverde e i numerosi visitatori della fiera hanno trattenuto il fiato in queste ore, in attesa di notizie confortanti sulle condizioni del bambino. La stabilità del quadro clinico del piccolo rappresenta un sospiro di sollievo per tutti, in un evento che ha ricordato quanto la distrazione, anche per un breve istante, possa portare a situazioni di pericolo. L'auspicio è che il bambino possa rimettersi completamente e tornare presto a sorridere tra le bancarelle e i colori della sua comunità.
12.5°