APRILIA - Candlelight, grande successo per la ventiduesima edizione
E’ stato un successo il concerto “Candlelight” giunto alla sua XXII edizione organizzato dal coro di Aprilia Liberi Cantores presso la chiesa di San Michele in piazza Roma sabato 16 dicembre scorso. I...
E’ stato un successo il concerto “Candlelight” giunto alla sua XXII edizione organizzato dal coro di Aprilia Liberi Cantores presso la chiesa di San Michele in piazza Roma sabato 16 dicembre scorso. In tantissimi hanno preso parte all’evento realizzato a lume di candela. “Un momento carico di emozioni e calore – ha commentato il maestro Rita Nuti – ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e l’amministrazione comunale. E’ stato bello vedere la chiesa di San Michele con così tante persone. Gli applausi ci hanno scaldato il cuore”.
Quest'anno accanto al coro Liberi Cantores si sono esibiti anche il quartetto d'archi: al violino Chiara Baldini e Fabio Viglietta, al violoncello Gabriele Bassi e Aurora Macci. E poi il soprano Martina Mannozzi, il coro di voci bianche della Pascoli e il coro femminile "Sunrise" diretto da Marina Zeppilli.
Tantissimi applausi per i Liberi Cantores anche a Latina in occasione dell’esibizione avvenuta domenica scorsa 17 dicembre presso la Cattedrale San Marco di Latina, per i concerti dell’Avvento. Insieme ai Liberi Cantores di nuovo le Sunrise e il Quartetto d’Archi.
Impossibile inoltre non citare il grande entusiasmo e il coinvolgimento di giovani avuto già venerdì scorso 16 dicembre in occasione del concerto “Young Candlelight Christmas” presso la parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di via Giustiniano.Presenti anche il coro voci bianche della Pascoli e il coro femminile Sunrise. “Una serata suggestiva e piena di emozioni - ha detto il Maestro Rita Nuti - ringraziamo i presenti, la chiesa era gremita. Grazie anche all’amministrazione comunale presente, al vicesindaco Marchitti”. Nel pomeriggio si è tenuto anche il concorso “La torta del piccolo corista” che è stato vinto da Jessica Corciu. Secondo posto Sara Pasqualotto e terza Carola Boccucci. Mensioni speciali: Giulia Procacci la torta più ghiotta, Samuele Gallo la torta più decorativa, Diletta Luongo la torta più salutista. Presidente di giuria il famoso pasticciere di Aprilia Umberto Esposito, in giuria il Dirigente Scolastico della Pascoli Prof. Ciro Scognamiglio, Anna Maria Alfano, vincitrice della scorsa edizione e la giornalista Laura Alteri.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL CORO
Martedì 19 dicembre alle 18.00 presso l’associazione Centro Sociale per Anziani in via Cisternense a Campoleone di Lanuvio, ci sarà il concerto di Natale con Liberi Cantores e le Sunrise.
Mercoledì 20 dicembre alle 20 presso l’Auditorium Seraphicum Roma concerto delle Sunrise e del coro di voci bianche della Pascoli
Giovedì 21 dicembre alle 18.30 presso Palazzo Chigi ad Ariccia il concerto Voci di Natale tra i libri, Rassegna di Cori scolastici con le Sunrise e il coro voci bianche della Pascoli.
11.8°