Aprilia - Cantieri non segnalati, voragini pericolose e strade al buio: "Troppi disagi al quartiere Agroverde"
Cantieri che nascono improvvisi, che non vengono segnalati e messi in sicurezza adeguatamente e che creano disagi ai residenti e preoccupazione. La segnalazione arriva dal Quartiere Agroverde ad April...
Cantieri che nascono improvvisi, che non vengono segnalati e messi in sicurezza adeguatamente e che creano disagi ai residenti e preoccupazione. La segnalazione arriva dal Quartiere Agroverde ad Aprilia in particolare per quanto riguarda l’area attorno al parco “Dalla Chiesa”. Di recente E-Distribuzione ha aperto dei cantieri sia lungo via Giustiniano, sia sull’area verde creando delle voragini e non mettendole in sicurezza adeguatamente. I cittadini sono preoccupati: “Così come sono stati allestiti potrebbero creare problemi - raccontano - soprattutto l’enorme buca nel parco, è un’area frequentatissima da bambini e proprietari di cani. E’ diventato invece un pericoloso. Chiediamo quindi che i due cantieri vengano segnalati a dovere e che gli interventi vengano conclusi quanto prima ripristinando lo stato dei luoghi. Anche il piccolo cantiere su via Giustiniano risulta pericoloso, di sera è quasi invisibile”.
Ma per il quartiere Agroverde ci sono anche altri problemi legati alla pubblica illuminazione: “Sono stati tolti due pali da via Tiberio e non sono stati più sostituiti, inoltre - spiega ancora il Comitato di Quartiere - alcuni lavori hanno tranciato dei cavi e via Diocleziano e parte di via Aldo Moro ora sono completamente al buio. Una situazione grave che genera insicurezza tra i cittadini”.
7.8°