Aprilia - Cimitero pericoloso, aree interdette: "Dopo la segnalazione arriva l'ordinanza della Commissione"
Dopo la segnalazione effettuata nei giorni scorsi da Andrea Ragusa dei 5 Stelle sulle pessime condizioni in cui versa il Cimitero di Aprilia arriva l’ordinanza della Commissione Straordinaria. Presso...
Dopo la segnalazione effettuata nei giorni scorsi da Andrea Ragusa dei 5 Stelle sulle pessime condizioni in cui versa il Cimitero di Aprilia arriva l’ordinanza della Commissione Straordinaria. Presso il cimitero di via Cattaneo - dopo la segnalazione - sono già intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale che hanno transennato alcune aree pericolose delimitandole con del nastro bianco e rosso. Ora l’ordinanza urgente del comune che dispone: “per le suddette motivazioni in questa sede integralmente richiamate, l’immediata interdizione e l’inaccessibilità completa dell’aree antistanti i corpi di fabbrica – riquadri G ed H, nonché il transennamento delle stesse ed il puntellamento delle parti pericolanti e quant’altro si rendesse necessario eseguire per la eliminazione del pericolo così come meglio descritto nella relazione prot. 82638 del 31/07/2025, redatta dal personale degli Uffici Cimiteriali; che il presente provvedimento, immediatamente esecutivo, trovi applicazione temporale sino al 31 ottobre 2025”.
"L’attuale stato di abbandono del cornicione e le cattive condizioni dell’impermeabilizzazione del solaio di copertura costituiscono un pericolo per la privata incolumità - sottolinea la Commissione - con concreta possibilità di ulteriori distacchi e/o caduta di calcinacci a causa di infiltrazioni".
11.4°