Aprilia - Condotta del gas tranciata, evacuato Eurospin e chiusa via Carroceto
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale
AGGIORNAMENTO - Riaperta al transito delle auto Via Carroceto, ad Aprilia. E’ terminato nel pomeriggio, poco dopo le 16.00, l’intervento di riparazione della conduttura del gas danneggiata questa mattina durante dei lavori lungo la strada, all’altezza della rotatoria del polo scolastico Meucci-Rosselli. Lo conferma la Polizia Locale, che per tutto il tempo si è occupata della viabilità assieme ai volontari di protezione civile. Sul posto anche i vigili del fuoco ed i Carabinieri.
LA NOTA DELL'ITALGAS:
"Italgas informa che questa mattina ad Aprilia, in via Carroceto, un’impresa estranea alla Società, impegnata in lavori sul sottosuolo, ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici Italgas, intervenuti tempestivamente, hanno messo in sicurezza l’area e si sono messi al lavoro per riparare il danno subíto".
Fuga di gas in via Carroceto ad Aprilia, strada chiusa ed evacuate due attività commerciali. Durante alcuni lavori lungo via Carroceto, all’altezza della rotatoria, è stata tranciata una condotta del gas. La perdita ha messo subito in allerta chi si trovava in zona. L’odore pesante di gas si è avvertito fino al benzinaio all’angolo con via Donato Bardi ed anche nella zona di Aprilia Nord. Sul posto, da questa mattina alle 10, sono al lavoro i vigili del fuoco che stanno operando con il supporto dei carabinieri. La polizia locale di Aprilia e la protezione civile si sta occupando della viabilità.
Fatti allontanare dipendenti e clienti di Eurospin e Acqua e Sapone. Attorno a mezzogiorno sono stati fatti uscire solo i ragazzi maggiorenni degli istituti superiori “Meucci” e “Rosselli”. Gli altri studenti, all’ora di uscita, sono stati fatti confluire in sicurezza dal lato via Guardapasso.
8.5°