Aprilia - Consiglio Comunale Giovani, approvati 2 progetti per un bando regionale
Lo scorso venerdì 17 gennaio, nell'aula consiliare del comune di Aprilia, si è tenuto il Consiglio dei Giovani. Il Consiglio si è aperto con le dimissioni del consigliere Zoboli come capogruppo del gr...
Lo scorso venerdì 17 gennaio, nell'aula consiliare del comune di Aprilia, si è tenuto il Consiglio dei Giovani. Il Consiglio si è aperto con le dimissioni del consigliere Zoboli come capogruppo del gruppo consiliare di maggioranza. Al suo posto è subentrato il consigliere Molinari.
Dopo questa breve modifica, ogni capogruppo consiliare, seguendo i punti all'ordine del giorno, ha letto le commissioni in cui ogni consigliere è stato inserito. Queste, in particolare, sono le seguenti: pubblica istruzione;
sport e tempo libero; cultura, arte, cinema e musica; servizi amministrativi; servizi sociali, pari opportunità e rappresentanza di genere, C.I.L.O. e pace; ambiente, ecologia e verde pubblico;
antifascismo, antinazismo, contro le discriminazione di genere, orientamento sessuale, religione, etnia, opinione e contro l'odio e la violenza di ogni genere.
Successivamente all'assegnazione delle sette commissioni, il consigliere Mastrocicco ha esposto il progetto "Festival interculuturale", iniziativa che si propone di organizzare un evento dedicato all'intercultura Apriliana. Il progetto è stato votato favorevole all'unanimità e di conseguenza è stato deliberato.
Il consigliere Trolese ha quindi esposto un progetto riguardo l'installazione di alcuni secchi per la raccolta dei rifiuti nelle zone limitrofe ai due istituti di scuola superiore. Anche in questo caso, il progetto è stato votato all'unanimità.
Questi due progetti, ora deliberati, verranno inseriti nel bando di concorso istituito dalla Regione Lazio, il quale bando, se vinto, darà la possibilità di un finanziamento di un massimo di cinque mila euro.
Si spera, dunque, che la Regione possa accogliere positivamente le due iniziative.