Aprilia, corsi Cambridge all’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”.

Da anni ormai l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia è un Cambridge Authorised Preparation Center, un traguardo che testimonia l’impegno costante della scuola nella promozione dello stud...

A cura di Redazione
29 ottobre 2025 11:03
Aprilia, corsi Cambridge all’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”. -
Condividi

Da anni ormai l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia è un Cambridge Authorised Preparation Center, un traguardo che testimonia l’impegno costante della scuola nella promozione dello studio delle lingue straniere e nella formazione di studenti pronti ad affrontare un mondo sempre più internazionale.

I corsi di lingua inglese Cambridge sono aperti a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e rappresentano un’occasione preziosa per gli alunni dagli 11 ai 14 anni di sviluppare competenze linguistiche solide, attraverso un percorso graduale e motivante che li accompagna passo dopo passo verso il successo.

L’offerta formativa dei corsi comprende i livelli Movers (A1),Flyers (A2)e Key(A2), ormai consolidati e molto apprezzati dagli studenti e dalle famiglie.

La grande novità di quest’anno, che riempie di orgoglio tutto l’Istituto, è l’introduzione del livello PET (B1), pensato per gli alunni che hanno già raggiunto un’ottima padronanza della lingua inglese e sono magari già in possesso della certificazione Key.

Ottenere la certificazione Cambridge B1 già alla fine della scuola media rappresenta un risultato di grande valore: consente agli studenti di distinguersi all’ingresso nella scuola superiore, di proseguire con più facilità nel percorso delle certificazioni linguistiche e di acquisire una competenza ormai indispensabile per il futuro accademico e professionale.

I corsi Cambridge sono oggi un vero fiore all’occhiello dell’Istituto “Pascoli”: un percorso di eccellenza, che unisce competenza, impegno e passione e che permette ai nostri studenti di affrontare con sicurezza e entusiasmo il loro cammino verso una cittadinanza sempre più internazionale.

Accanto ai corsi Cambridge, quest’anno prenderanno vita anche nuove iniziative e progetti dedicati all’educazione linguistica e interculturale a conferma della vocazione all’innovazione e alla qualità dell’insegnamento che contraddistinguono il nostro Istituto.

Segui Radio Studio 93