Aprilia dice addio ad Ornella Clementini, don Marando: "Abbiamo il cuore spezzato"
Celebrati i funerali di Ornella Clementini, la donna di 62 anni, corista dei Liberi Cantores, tra le vittime della tragedia di via Apollo a Campo di Carne. Lunedì scorso è rimasta uccisa nello scoppio...
Celebrati i funerali di Ornella Clementini, la donna di 62 anni, corista dei Liberi Cantores, tra le vittime della tragedia di via Apollo a Campo di Carne. Lunedì scorso è rimasta uccisa nello scoppio della bifamiliare della famiglia Raffa, stava lasciando quella villetta per un trasloco. Oggi pomeriggio alle 15.30 - mentre in città si è osservato un minuto di silenzio - Don Franco Marando ha celebrato il rito funebre. La chiesa di San Michele era colma di persone intervenute nonostante la pioggia.
Il feretro è stato scortato dalla polizia locale, mentre ad attenderlo sul sagrato c'era proprio Don Marando. Il coro Liberi Cantores ha cantato durante la cerimonia ricordando la loro cara e amata amica. Per lei è stato allestito anche un collage di foto ed esposto in chiesa.
La comunità apriliana si è stretta attorno al dolore dei genitori e dei figli di Ornella. "Una donna solare - ha commentato Don Marando ricordando anche le altre due vittime Carlotta Marinangeli e la nonna Laura Di Petrillo - chiunque la conosceva, ma anche l'intera comunità apriliana ha il cuore spezzato. Non è facile accettare tutto questo dolore, ma dobbiamo pensare alla bellezza della vita. A quanto si sia vissuto appieno. Giorni fa - aggiunge Don Marando - ho partecipato al compleanno di Monsignor Bonicelli, che fu anni fa Vescovo di Albano, e che ha compiuto 100 anni. C'era chi gli diceva quanti anni in una sola vita Monsignore, ma c'era anche chi gli ricordava quanta vita in tutti i suoi anni. Ebbene questo riguarda anche Ornella: è vero ha terminato la sua vita terrena, ma i suoi anni sono stati vissuti fino in fondo con amore e allegria. Ornella amava cantare, ed ora canta per noi accanto al Signore".
11.6°