Aprilia dice addio al Carnevale per il 2026: "Dialogo con il Comune interrotto"

Protesta decisa quella dei carristi ad Aprilia che sono disposti a rinunciare al Carnevale 2026 per l’assenza di dialogo con il Comune. Una decisione presa dopo il “tira e molla” rispetto alla richies...

A cura di Redazione
17 novembre 2025 10:16
Aprilia dice addio al Carnevale per il 2026: "Dialogo con il Comune interrotto" -
Condividi

Protesta decisa quella dei carristi ad Aprilia che sono disposti a rinunciare al Carnevale 2026 per l’assenza di dialogo con il Comune. Una decisione presa dopo il “tira e molla” rispetto alla richieste economiche per l’utilizzo dell’autoparco di viale Europa. L’ente di piazza Roma li aveva accusati di essere debitori di ben41mila euro. “Da mesi la nostra associazione cerca di instaurare un dialogo con la Commissione straordinaria, lo abbiamo fatto con rispetto e con proposte. Purtroppo però questo dialogo non è mai davvero iniziato”.

All’appello - secondo il Comune - mancherebbero 7 mila euro relativi alle utenze pregresse, l’agibilità dei locali di viale Europa e gli atti controfirmati tra le parti che permetterebbero la continuità del rapporto. "Per il prossimo futuro, - conclude l'Abca - vogliamo comunque crederci ancora, perché il dialogo non è un favore che si concede: è il cuore stesso del vivere civile”.

Segui Radio Studio 93