Aprilia, discarica a cielo aperto in pieno centro, nel terreno tra via Verdi e via Monteverdi. “Nessuno interviene”.
Discarica a cielo aperto in pieno centro ad Aprilia tra via Verdi e via Monteverdi. “Nessuno interviene per riportare ordine all’interno dell’area” che un tempo ospitava l’ex bullonificio e dove in pa...
Discarica a cielo aperto in pieno centro ad Aprilia tra via Verdi e via Monteverdi. “Nessuno interviene per riportare ordine all’interno dell’area” che un tempo ospitava l’ex bullonificio e dove in passato avevano trovato riparo anche un’80ina di cittadini di origine rumena. La segnalazione ci arriva da una residente. Un’operazione della Polizia, nel 2019, lo ricordiamo, portò allo sgombero dell’edificio che ospitava l’ex bullonificio, che poi venne abbattuto. Alcune parti della recinzione del terreno - che risulterebbe di proprietà di una ditta ormai fallita e che è in condizioni di estremo degrado - ormai non esistono più e l’area nel tempo è diventata un vero e proprio deposito di rifiuti. I residenti chiedono al Comune e alla Progetto Ambiente di intervenire.
“La discarica sul terreno al semaforo tra via Verdi e via Leonardo Da Vinci - denuncia una residente - è sorta da più di un anno. Anche dopo ripetute richieste sia al Comune che alla Progetto Ambiente, - denuncia - nessuno si degna neppure di guardare, figurarsi ripulire. E’ una delle vie più trafficare della città, - sottolinea - nonché estensione della stessa via sulla quale sorge il Comune, ma tutti ignorano il problema.
10.2°