Aprilia, discarica di via Scrivia: le forze progressiste incontrano la Commissione Straordinaria. Annunciato ricorso speciale al Presidente della Repubblica.
Aprilia, ricorso contro la discarica di via Scrivia: i rappresentanti locali di Aprilia Domani, Alleanza Verdi e Sinistra, Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, hanno incontrato ieri...
Aprilia, ricorso contro la discarica di via Scrivia: i rappresentanti locali di Aprilia Domani, Alleanza Verdi e Sinistra, Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, hanno incontrato ieri la Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia per discutere dell’iter autorizzativo della discarica di via Scrivia e delle potenziali azioni da mettere in campo per riaffermare la contrarietà all’insediamento del sito, più volte espressa dall’Ente in sede di conferenza dei servizi. Al vertice di ieri erano presenti anche la consigliera regionale Alessandra Zeppieri e ed i deputati Filiberto Zaratti e Matteo Orfini.
L’incontro, a cui erano presenti anche responsabili tecnici dei settori ambiente e avvocatura oltre che le Commissarie alla guida dell’Ente, si è svolto in un clima di dialogo positivo e costruttivo.
Sono stati esaminati vari aspetti riguardanti la zona di Sant’Apollonia e ripercorso tutto l’iter che ha portato oggi all’autorizzazione dell’ennesimo impianto di rifiuti.
I referenti del campo progressista hanno preannunciato che, nei prossimi giorni, verrà presentato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica da parte dei residenti della zona e che questo sarà supportato anche dai referenti dei gruppi politici.
Allo stesso modo è stato richiesto alla Commissione straordinaria di condividere e supportare, con gli strumenti ritenuti più opportuni, questa azione messa in campo dai cittadini. “Come forze progressiste seguiremo da vicino gli sviluppi e proseguiremo concretamente nel lavoro a tutela del territorio e di tutta la città”.
In foto (da sinistra): Filippo Treiani (Europa Verde - AVS), Filiberto Zaratti (Deputato AVS), Matteo Orfini (Deputato PD), Oreste Consolandi (M5S), VIncenzo Giovannini (IV), Davide Zingaretti (PD), Simone Ferrazza (Aprilia Domani), Alessandra Zeppieri (Consigliera regionale Polo Progressista), Alessandro Lillo (Aprilia Domani), Davide Casari (Sinistra Italiana - AVS)
8.3°