Aprilia - Due giovani trombettisti entrano alla Juniorchestra di Santa Cecilia
Sono stati ammessi alla prestigiosa Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, la compagine giovanile più importante e rinomata a livello nazionale”.
Due giovani trombettisti del Corso Musicale della scuola Gramsci di Aprilia sono stati ammessi alla prestigiosa orchestra giovanile dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
“La musica della nostra scuola - rende noto l’istituto di via Marco Aurelio ad Aprilia - continua a risuonare ai livelli più alti d’Italia. Con enorme orgoglio annunciamo che Francesco L. D.S. (della classe 1 G) e Matteo M. (della classe 3 G) hanno superato le selezioni e sono stati ammessi alla prestigiosa Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, la compagine giovanile più importante e rinomata a livello nazionale”.
Francesco entra a far parte della formazione Juniorchestra Kids, mentre Matteo si unisce al gruppo Juniorchestra Teen. Un traguardo straordinario per i due giovani trombettisti del Corso Musicale, che premia la loro dedizione, la passione e le lunghe ore di studio.
Dietro a questo ennesimo successo c’è la guida sapiente del Professor Stefano Catena. Il docente di tromba conferma ancora una volta l’eccellenza della sua didattica: dal 2010 a oggi, infatti, il Prof. Catena continua a preparare con successo e continuità alunni idonei ad accedere ai ruoli di questa prestigiosa orchestra capitolina. La notizia è stata pubblicata sul blog ufficiale dell'istituto Gramsci di Aprilia.
34.4°