Aprilia - Giorgia Gabbolini presenta "Joyce Lussu. Una donna e la libertà". Appuntamento domenica 19 giugno

APRILIA – Domenica 19 giugno alle 18, all’Ex Mattatoio, di Via Cattaneo 2, sarà presentato il libro "Joyce Lussu. Una donna e la libertà" di Giorgia Gabbolini. L'iniziativa è a cura di Arci-La Freccia...

A cura di Redazione
18 giugno 2022 11:36
Aprilia - Giorgia Gabbolini presenta "Joyce Lussu. Una donna e la libertà".  Appuntamento domenica 19 giugno -
Condividi

APRILIA – Domenica 19 giugno alle 18, all’Ex Mattatoio, di Via Cattaneo 2, sarà presentato il libro "Joyce Lussu. Una donna e la libertà" di Giorgia Gabbolini. L'iniziativa è a cura di Arci-La Freccia, Reti di Giustizia - il Sociale contro le mafie e Donne di classe Aprilia. Sarà presente l'autrice.

Introducono: Giulia Tedeschi (Reti di Giustizia) - Laura Vassalli (Donne di classe Aprilia)

Scoperta Joyce Lussu, quasi per caso - Giorgia Gabbolini - ha iniziato un grande viaggio per l’Italia in cerca di testimonianze e informazioni, viaggio che si conclude con questo libro, da lei stessa definito un’opera ancora “aperta”.

Reti di Giustizia - il Sociale contro le mafie è un'associazione di promozione sociale che in questa veste dal 2017 si impegna a promuovere e divulgare una cultura di legalità e giustizia sociale attraverso lo studio del territorio e delle sue realtà.

Donne di classe Aprilia è un collettivo femminista, antifascista, antirazzista e anticapitalista che si impegna tra l’altro a creare occasioni di dibattito e riflessioni intorno ai temi femministi e contro l’oppressione di genere.

CR Edizioni è il progetto editoriale del collettivo CANNIBALI E RE che ha lo scopo di raccontare e diffondere la storia degli ultimi e degli emarginati come veicolo di emancipazione culturale collettiva.

Segui Radio Studio 93