Aprilia - Girava sulla Pontina con una pistola clandestina nel bagagliaio
Durante le operazioni di identificazione, i Carabinieri intervenuti, ricorrendone i presupposti, si sono subito decisi a perquisire sia l’uomo che il veicolo in suo uso.
Girava sulla Pontina con una pistola clandestina nel bagagliaio. Per questo i Carabinieri di Latina hanno arrestato ieri pomeriggio un quarantacinquenne residente ad Aprilia. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato a bordo di un'utilitaria per un normale controllo. All'interno di una busta nel portabagagli i militari hanno scoperto una pistola calibro 45 con matricola cancellata, completa di caricatore e 13 cartucce. L'arma è stata sequestrata per gli accertamenti balistici, mentre l'uomo è stato trasferito nel carcere di Latina.
La nota dei carabinieri
Durante le operazioni di identificazione, i Carabinieri intervenuti, ricorrendone i presupposti, si sono decisi a perquisire sia l’uomo che il veicolo in suo uso. È stata proprio la perquisizione veicolare che ha consentito ai Carabinieri di scoprire come l’indagato avesse nella propria disponibilità un’arma clandestina e il relativo munizionamento. Infatti, all’interno di una busta riposta nel bagagliaio dell’autovettura, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola calibro 45, con matricola non leggibile, munita di serbatoio contenente 7 cartucce, nonché una scatola con all’interno ulteriori 6 munizioni dello stesso calibro. L’arma, che nei prossimi giorni sarà oggetto di accertamenti di natura balistica, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
22.8°