Aprilia - Gli eventi di Natale del coro Liberi Cantores, atteso il Candleligth venerdì 19 dicembre

Giorni intensi e pieni di magia per il coro Liberi Cantores di Aprilia che ha preparato una serie di eventi per celebrare il Natale. Come ogni anno il coro diretto dal Maestro Rita Nuti è pronto ad es...

A cura di Redazione
08 dicembre 2025 10:02
Aprilia - Gli eventi di Natale del coro Liberi Cantores, atteso il Candleligth venerdì 19 dicembre -
Condividi

Giorni intensi e pieni di magia per il coro Liberi Cantores di Aprilia che ha preparato una serie di eventi per celebrare il Natale. Come ogni anno il coro diretto dal Maestro Rita Nuti è pronto ad esibirsi e ad incontrare il pubblico.

Si inizia Martedì 9 dicembre alle ore 18:00 presso il  centro polivalente di Campoleone. Insieme, si esibiranno il coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli, l’ensemble femminile Sunrise e i Liberi Cantores per animare il Natale di Lanuvio.

Prestigioso appuntamento per sabato 13 dicembre quando ci sarà l’udienza del Papa: il coro animerà la Santa Messa delle ore 12 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Lunedì 15 dicembre appuntamento con l’evento “SERAPHICUM”, di nuovo a Roma con il coro dell’Istituto Pascoli.

Martedì 16 dicembre alle ore 18.30 si torna ad Aprilia presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo per la Santa Messa e per ricordare, con un concerto la corista Ornella Clementini

Penultimo incontro, mercoledì 17 dicembre presso la chiesa La Resurrezione per il concerto “Candlelight for Young” di nuovo insieme: il coro della Pascoli, le Sunrise e i Liberi Cantores.

Si chiude in bellezza con il concerto Candlelight, un classico, un appuntamento ormai diventato tradizione per augurare un buon Natale con la magia delle candele e della profondità della musica. L’evento si terrà venerdì 19 dicembre presso la chiesa di San Michele Arcangelo in piazza Roma. Si esibiranno ancora una volta, insieme, il coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli, l’ensemble femminile Sunrise e i Liberi Cantores. Guest star il soprano Mariangela Cafaro.

Segui Radio Studio 93