Aprilia, "Grazie alla famiglia D'Alessio per il sostegno ricevuto"
“Desidero esprimere un ringraziamento sentito e commosso alla famiglia D’Alessio, per il sostegno manifestato nei confronti della nostra coalizione in vista del ballottaggio di domenica prossima”. Ant...
“Desidero esprimere un ringraziamento sentito e commosso alla famiglia D’Alessio, per il sostegno manifestato nei confronti della nostra coalizione in vista del ballottaggio di domenica prossima”. Antonio Terra esprime così la propria gratitudine per le parole rivolte dai familiari dell’ex sindaco e amico, riportate dagli organi di stampa nella giornata di ieri.
«Ci troviamo di fronte a un bivio – hanno dichiarato proprio qualche giorno fa le sorelle e i nipoti dell’ex primo cittadino – riconsegnare la città in mano a una coalizione di centrodestra che rappresenta ancora oggi tutto ciò che Domenico contribuì a mandare all'opposizione oppure scegliere una coalizione civica che invece ricalca, pur con tutte le difficoltà di chi si trova ad amministrare una realtà complessa come Aprilia, il modello di civismo che portarono D'Alessio ed i suoi alleati alla guida della città, facendola risorgere dal baratro nel quale era stata catapultata in anni di mala gestione».
“Le parole della famiglia D’Alessio sono per noi estremamente importanti – commenta il Sindaco Terra – ci consentono di ripercorrere i motivi che nove anni fa ci spinsero a impegnarci in prima persona per permettere ad Aprilia quello scatto d’orgoglio che la sottrasse agli interessi dei partiti per riconsegnarla ai cittadini”.
Domenico D’Alessio è stato Sindaco della Città di Aprilia dal 2009, quando alla guida di una coalizione civica si impose sui candidati dei partiti, fino alla sua scomparsa, avvenuta nel febbraio 2012.
Nel comunicato di sostegno alla coalizione Aprilia Civica (formata dalle liste Forum per Aprilia, Aprilia Domani, L’Altra faccia della Politica, Rete dei Cittadini per Aprilia, Unione Civica e Lista Civica per Antonio Terra Sindaco), i familiari dell’ex primo cittadino affermano: «Non dobbiamo disperdere questo senso di comunità: siamo convinti che Antonio Terra possa essere la scelta giusta per continuare su quel solco tracciato 9 anni fa. Tornare indietro significherebbe vanificare un percorso virtuoso portato avanti con impegno e sacrifici».
“Con Domenico – conclude il Sindaco Terra – abbiamo condiviso tante battaglie e un percorso importante, non solo politico ma anche umano. È bello oggi poter contare sulla sua eredità politica. Non mi piace fare promesse, ma di fronte al ricordo di quella stagione, posso affermare con sicurezza che continueremo ad impegnarci al massimo, per garantire ciò che a Domenico stava a cuore: il bene della Città, la sua indipendenza dagli interessi di parte, economici o partitici che siano, il futuro della nostra comunità”.
11.6°