Aprilia - Il centrosinistra: “Segretario di Sinistra Italiana aggredito, solidarietà a Casari”
Aggressione durante l’assemblea contro la discarica di via Scrivia: piena solidarietà a Davide Casari, ferma condanna del gesto di Roberto Boi.Esprimiamo piena solidarietà a Davide Casari, segretario...
Aggressione durante l’assemblea contro la discarica di via Scrivia: piena solidarietà a Davide Casari, ferma condanna del gesto di Roberto Boi.
Esprimiamo piena solidarietà a Davide Casari, segretario di Sinistra Italiana Aprilia, vittima di una testata da parte di Roberto Boi, ex assessore all’urbanistica della giunta Principi, durante l’assemblea pubblica sulla discarica di via Scrivia.
Nel corso di un acceso ma legittimo dibattito verbale, Boi ha perso il controllo, rincorrendo e colpendo con una testata Casari. Un gesto violento e ingiustificabile, che condanniamo con fermezza.
È inaccettabile che chi ha ricoperto ruoli istituzionali e svolge attività politica si renda protagonista di episodi di questo tipo. La violenza non può e non deve mai far parte del confronto politico. Chi ricorre alla forza fisica per rispondere alle critiche non ha alcuno spazio nella vita democratica della città.
Tanto più grave è il tentativo, in queste ore, di Roberto Boi di minimizzare o raggirare l’accaduto. Ricordiamo inoltre che non si tratta purtroppo del primo episodio in cui Boi è coinvolto in comportamenti aggressivi nel corso di momenti di dibattito.
Ribadiamo il nostro sostegno a Davide Casari e a tutta la comunità di Sinistra Italiana Aprilia, auspicando che episodi di questo tipo non vengano mai più tollerati né normalizzati nel dibattito pubblico apriliano.
_*Aprilia Domani*_
_*Europa Verde*_
_*Italia Viva*_
_*MoVimento 5 Stelle*_
_*Partito Democratico*_
7.4°