Aprilia, il dottor Mauro Scorretti va in pensione. Festa a sorpresa alla Asl, con colleghi e pazienti.
Aprilia, il dottor Mauro Scorretti, dopo oltre quarant’anni al servizio della sanità pubblica, è andato in pensione. Festa a sorpresa questa mattina alla Asl di via Giustinaino, alla presenza di tanti...
Aprilia, il dottor Mauro Scorretti, dopo oltre quarant’anni al servizio della sanità pubblica, è andato in pensione. Festa a sorpresa questa mattina alla Asl di via Giustinaino, alla presenza di tanti colleghi e pazienti che negli anni da lui sono stati assistiti e che oggi hanno voluto salutarlo.
Il dottor Scorretti abbraccia una nuova stagione della vita: la pensione come medico di famiglia. Non solo un traguardo professionale, ma un momento che oggi ha coinvolto anche la comunità di Aprilia, che in lui ha trovato negli anni un punto di riferimento.
Il suo cammino nella medicina era iniziato con la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università de L’Aquila. La sete di conoscenza e la passione per i bambini lo portarono poi a specializzarsi a Firenze, nel 1986, in Pediatria Preventiva e Puericoltura – indirizzo Neonatologia e Patologia Neonatale.
Dal 1982, come medico di famiglia, ha dedicato ogni giorno alla cura delle persone, unendo rigore scientifico e sensibilità umana. Dal primo studio a Campoverde, fino a quello storico di via Piemonte, al reparto di Neonatologia della Casa di Cura Città di Aprilia, fino al nuovo polo specialistico di via delle Mele.
La sua passione per la medicina, però, non si è mai fermata. Nel 2011, infatti, ha scelto di tornare sui banchi universitari, conseguendo una seconda specializzazione in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata.
Ha visto crescere generazioni, bambini diventati adulti e poi genitori a loro volta, affidandogli la salute dei propri figli.
11.4°