Aprilia - Un nuovo logo per la Progetto Ambiente ideato dagli studenti, il concorso
L'Amministratore Unico Raphael Rossi: "Abbiamo scelto di affidare questa sfida ai giovani perché crediamo nella loro creatività"
Progetto Ambiente S.p.A. lancia un concorso di idee rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori di Aprilia per realizzare il nuovo logo aziendale.
“Non si tratta solo di un concorso, - spiega la società - ma di un vero percorso di crescita e formazione: i partecipanti saranno affiancati da un Tutor esperto in marketing, comunicazione e grafica pubblicitaria, che li accompagnerà nello sviluppo della propria idea fino alla presentazione finale davanti alla Commissione giudicatrice”.
Dal 1° ottobre al 30 novembre 2026 gli studenti avranno l'opportunità di trasformare la loro creatività in un simbolo destinato a rappresentare l'identità di Progetto Ambiente.
Premio per il progetto vincitore:
Un tablet
Un premio di 500 euro
Il logo dovrà essere originale, inedito e realizzato esclusivamente con il talento e la creatività degli studenti. Per valorizzare il lavoro umano e il percorso formativo, non è consentito l'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale generativa.
L'Amministratore Unico di Progetto Ambiente S.p.A., Raphael Rossi, dichiara: «Un logo è molto più di un simbolo grafico: racconta l'identità e i valori di un'organizzazione. Abbiamo scelto di affidare questa sfida ai giovani perché crediamo nella loro creatività e nella loro capacità di interpretare il futuro. Vogliamo costruire un ponte tra scuola, impresa e territorio, offrendo agli studenti un'occasione concreta di crescita e partecipazione.»
Il Direttore Generale di Progetto Ambiente S.p.A., Valentina Sanfelice di Bagnoli, dichiara: «Abbiamo voluto trasformare un concorso in un'esperienza formativa. Grazie al supporto dei Tutor, gli studenti potranno misurarsi con un progetto reale, sviluppando competenze che saranno utili anche nel loro futuro professionale.»
Il bando e la manifestazione di interesse per l'individuazione dei Tutor sono pubblicati e scaricabili al seguente link : https://progettoambientespa.contrasparenza.it/trasparenza/generale/36/bandi-di-concorsoe sui canali di comunicazione di Progetto Ambiente S.p.A.
27.5°