Aprilia - Il pollificio di Fossignano punta all'ampliamento, l'iter prosegue
Riparte l’iter per la realizzazione di un nuovo pollificio ad Aprilia, in zona Fossignano. Il progetto è infatti arrivato alle fasi delle osservazioni. A proporre la nuova struttura la società Agricol...
Riparte l’iter per la realizzazione di un nuovo pollificio ad Aprilia, in zona Fossignano. Il progetto è infatti arrivato alle fasi delle osservazioni. A proporre la nuova struttura la società Agricola Ovo Lazio che ha chiesto la Valutazione di Impatto Ambientale già nel 2023 alla Regione Lazio. In questi mesi l’iter si era interrotto per permettere alla società di integrare la domanda. Ora si è passati alle osservazioni. Il progetto prevede di accogliere 62mila galline su 29 mila metri quadrati.
Secondo quanto proposto la società accoglierà i capi nei 6 capannoni. Ogni gallina resterà in via Fossignano 14 mesi per produrre 350 uova e poi sarà trasferito per la macellazione. Secondo l’Agricola Ovo Lazio i capannoni saranno dotati di un sistema di areazione per evitare emissioni odorigene come un sistema di areazione naturale con finestre e una ventilazione con agitatori a bassa velocità.
Un altro progetto di allevamento avicolo è previsto nella zona di Colle di Mare, a sud di Aprilia.
In via Fossignano proprio a causa delle presenza del vecchio pollificio ci furono molti problemi soprattutto per la presenza massicce delle mosche.
7.1°