Aprilia, il prossimo 21 Novembre la tradizionale messa dei vallepietrani e poi una cena tutti in compagnia.
Aprilia, il prossimo 21 Novembre, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma, la tradizionale messa dei vallepietrani, in suffragio dei defunti della comunità di Vallepietra residente i...
Aprilia, il prossimo 21 Novembre, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma, la tradizionale messa dei vallepietrani, in suffragio dei defunti della comunità di Vallepietra residente in città e nei comuni limitrofi. La messa si terrà alle 19.00. A seguire una cena.
“Un appuntamento che si ripete da ormai oltre 30 anni e che ha lo straordinario potere di far riunire giovani e meno giovani nel ricordo degli affetti lontani e nel segno del legame verso le proprie origini. L'invito a partecipare è esteso anche ai compaesani residenti nei comuni limitrofi”.
Dopo la messa sarà possibile condividere la cena, previa prenotazione, alla trattoria “zi Armando” di Assunta De Santis, in via Trieste 17, n. 0692702004.
PANE E VINO
portiamo all'altare il calice con il vino e l'ostia, segni del sacrificio d'amore di Gesù che si dona a noi ogni volta che ci accostiamo alla sua mensa.
LE ROSE BIANCHE
simbolo di innocenza e gioia, la stessa gioia che proviamo oggi insieme a Daniele e Martina
IL PANE
Il pane cibo quotidiano dell'uomo, fa Signore che non manchi mai sulla tavola di questi sposi e sulle nostre
IL CESTO DEI VIVERI
il cesto è per i più bisognosi segno di condivisione e di fraternità, fa Signore che non manchi mai a loro cibo e sostegno ogni giorno.
7.4°