APRILIA PERDE UN ALTRO SERVIZIO

Aprilia, il Servizio Veterinario della Asl a Cisterna. “La città continua a perdere servizi essenziali”.

La denuncia di Agostino Ruongo dell’associazione “Animali ed Ambiente di Aprilia”.

23 ottobre 2026 12:27
Aprilia, il Servizio Veterinario della Asl a Cisterna. “La città continua a perdere servizi essenziali”. -
Condividi

Trasferimento del Servizio Veterinario della Asl da Aprilia a Cisterna. Agostino Ruongo, dell’associazione “Animali ed Ambiente di Aprilia Odv”, denuncia il progressivo impoverimento dei presidi pubblici nella seconda città della provincia e chiede spiegazioni immediate alla Asl di Latina e alle Commissarie Prefettizie. “La città di Aprilia - dice - continua a perdere servizi essenziali”.

“E’ inaccettabile - sottolinea Ruongo - che la seconda città più popolosa della provincia venga progressivamente privata di presidi pubblici fondamentali. Ogni servizio che se ne va è un pezzo di territorio che arretra e un disagio in più per i cittadini, anziani, persone con disabilità e associazioni”.

L'Associazione “Animali ed Ambiente di Aprilia” chiede alla Asl e alle Commissarie Prefettizie di rendere pubbliche le motivazioni della decisione e di garantire che i cittadini di Aprilia non siano costretti a subire ulteriori disagi per accedere a servizi che dovrebbero rimanere vicini al territorio.

“Una città di oltre 70.000 abitanti non può continuare ad essere trattata come una periferia amministrativa. Aprilia merita rispetto, investimenti e servizi, non continui trasferimenti”.