Aprilia, la nuova realtà editoriale dell’associazione Eudemonia APS
Nasce una nuova realtà editoriale: Eudemonia edizioni, un progetto di divulgazione culturale dell'Associazione Eudemonia APS di Aprilia, con la missione di pubblicare poesia di autori provenienti da t...
Nasce una nuova realtà editoriale: Eudemonia edizioni, un progetto di divulgazione culturale dell'Associazione Eudemonia APS di Aprilia, con la missione di pubblicare poesia di autori provenienti da tutto il mondo, edizioni d'arte e saggi brevi. Si configura come una realtà in divenire, che prelude a ulteriori sviluppi in linea con lo spirito e gli obiettivi statutari. Vantando una lunga esperienza nel mondo della letteratura, il gruppo guidato dalla presidente Antonella Rizzo si fa promotrice di un progetto di microeditoria che rivolge la sua attenzione ad aspetti editoriali meno commerciali. La missione è quella di individuare e dare voce a opere di profonda originalità e qualità che i grandi editori tendono a trascurare.
Il focus sulla poesia internazionale e sulle edizioni d'arte riflette l'impegno alla valorizzazione dell’intercultura, sostenendo artisti e poeti e promuovendo la diffusione del loro lavoro. La sezione di saggi brevi risponde alla necessità di prestare attenzione ‘alle cose del mondo’ a partire da temi satellite, spesso trascurati dalla saggistica classica, ma al contrario fondamentali per una riflessione critica sui contenuti e la comunicazione, senza disperdere la trattazione in grandi volumi.
La collana di poesia dal mondo "Il thè nel deserto" è diretta da Dante Maffia, "Esterica" da Antonio Veneziani e "Il piccolo saggio" da Antonella Rizzo. La prima uscita editoriale è “Primavera” della pluripremiata poetessa giapponese Mariko Sumikura, per la prima volta pubblicata in Italia.
7.5°